A Casina va in scena il Parmigiano Reggiano di montagna come non l’hai mai visto e….assaggiato! Proseguono gli appuntamenti della Fiera, che si protrarranno fino a lunedì 6 agosto: tra le iniziative in programma, sabato 4 agosto, gli appassionati di gusto e cucina non potranno mancare l’appuntamento con chef Federico Stefanini, dai fornelli del talent Masterchef. Il giovane cuoco parmigiano, che nel corso della trasmissione di Cielo ha stupito il pubblico con le sue evoluzioni in cucina, darà prova della sua creatività nel corso del laboratorio “Cucina-Teatro”, previsto dalle ore 16.00 in Largo Tricolore. Un’occasione per conoscere i segreti dello chef e della sua cucina dallo stile personalissimo, maniacale nella ricerca del dettaglio e dell’equilibrio perfetto.

L’appuntamento con la “Cucina Teatro”, dopo gli appuntamenti con Stefanini e Chef Giorgio Brancatelli del Podere Elisa, proseguirà anche domenica 5 agosto, alle ore 10.00 con lo Chef Giovanni Ortolano (Riserva del Re), e alle ore 16.00 con Chef Strabba della pasticceria Pane & Cioccolato, che presenterà libere creazioni originali dai prodotti tipici della Tradizione.

Gli amanti del Parmigiano Reggiano di Montagna non potranno perdersi, inoltre, una sosta al Villaggio del Parmigiano, dove degustare le forme delle sette latterie sociali coinvolte nel progetto della Fiera: Ca’ Talami Baiso, Fornacione Felina, Casale di Bismantova, Cavola, Migliara, S.Giorgio di Cortogno. S.Giovanni di Querciola, e le altre eccellenze del territorio, tra le quali l’Aceto Balsamico Tradizionale e il Lambrusco Reggiano.

Informazioni e dettagli degli eventi sul sito: fieradelparmigianoreggiano.it