“Frequentava” il parcheggio del supermercato Coop di Via Fellini a Sant’Ilario d’Enza attendendo le sue vittime, generalmente anziani, che avvicinava con i più variegati pretesti tra cui quello di vendere santini. Approcci studiati nei minimi particolari in quanto finalizzati a borseggiare le vittime. I due colpi commessi alla fine dello scorso mese di aprile (uno riuscito ed uno fallito per la pronta reazione della vittima ndr), potrebbero essere, secondo i sospetti dei Carabinieri di Sant’Ilario d’Enza che hanno condotto le indagini, la punta di un iceberg di una più prolifica attività delittuosa di una 72enne, certamente navigata nei borseggi, come rivelano i numerosi precedenti anche specifici che la donna vanta.

Questa in sintesi la premessa dei fatti che ha visto i Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario d’Enza arrestare con l’accusa di furto aggravato e tentato furto aggravato una 72enne originaria di Gaggiano (MI) e residente a Gattatico, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia.

I Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario d’Enza sono arrivati all’abile borseggiatrice grazie all’eccezionale connubio tra la conoscenza dei propri “polli” come per l’appunto della 72nne arrestata la collaborazione di alcuni cittadini, e la ferrea memoria delle vittime che in apposite sedute di individuazione fotografica hanno riconosciuto nell’indagata la responsabile dei due colpi.