Serata conclusiva di “Di che vino sei”, presso l’Osteria del Pescale, mercoledì 8 agosto, dalle ore 21.00. Si conclude con la grande musica dal vivo di Na Isna e con le regioni Sicilia e Sardegna, con le cantine Contini, Argiolas e Corbera. Un’ottima selezione di vermentino, etna rosso, passito, cannonau e altro ancora.
Na Isna significa che appartiene alle sue radici, che è destinato a lasciare un segno del suo passaggio. È un nome che, in alcuni nuclei tribali o indigeni della Guinea-Bissau, viene dato al neonato in segno di buono auspicio.
Provenienti da differenti esperienze artistiche e collaborazioni musicali (Like a Shadow, Glory Box, Beatrice Antolini, Corrado Nuccini), Marco Na Isna Lodi, Luca Torreggiani ed Enrico Pasini, si riuniscono nel progetto Na Isna all’inizio del 2011.
Il progetto è l’evoluzione naturale di un duo acustico nato nel 2004, e propone un repertorio originale che segue poche semplici linee direttrici: la parola, la musica, il furore. Con una buona dose di brani originali nel cassetto, i tre carpigiani prediligono la dimensione del concerto breve, della performance “di poesia” anziché “di racconto”. I punti di riferimento sono Rimbaud, Dylan Thomas, Zanzotto – tanto che alcuni loro componimenti, riadattati alla forma-canzone, fanno parte integrante del repertorio.
Sempre da ricordare che presso l’Osteria del Pescale, due domeniche al mese, si tiene un mercatino bio.
Info: Info: Osteria del Pescale 0536-894640. Sulla strada da Sassuolo per Prignano.