Una cena popolare in piazza a scopo solidale: “Scosso, ma tengo botta” è l’iniziativa che gli iscritti e i militanti dei circoli Pd Tempio Cittadella e Centro Storico hanno organizzato per esprimere la loro solidarietà con la gente della Bassa colpita dal terremoto. La cena si terrà in piazza Matteotti, a Modena, giovedì 5 luglio, dalle ore 20.00. L’utile della serata sarà interamente versato sul conto corrente del Pd regionale a favore delle popolazioni colpite dal sisma. “Ritrovarsi assieme in una bella piazza della città in una sera d’estate in amicizia per esprimere ancora una volta solidarietà. Ma anche insistere perché vengano sollecitamente approvati i provvedimenti legislativi e amministrativi necessari per far ripartire quest’area della nostra regione.

Questi sono i nostri intenti nell’organizzare questa iniziativa” hanno dichiarato Stefano Lucchi e Claudio Tonelli, segretari dei due circoli del centro storico cittadino. Alla cena saranno presenti il segretario regionale del Pd Stefano Bonaccini, il sindaco di Modena Giorgio Pighi, la senatrice Mariangela Bastico e il consigliere regionale Luciano Vecchi. La serata si concluderà con alcuni brani musicali classici interpretati da Antonella Lo Coco e un reading di alcuni brani ispirati al tema della solidarietà scelti e interpretati da Irene Guadagnini. Entrambe le artiste si esibiranno gratuitamente.

La quota di adesione è di 20 euro (vino escluso). Per ragioni organizzative la prenotazione è obbligatoria. Prenotazioni: alla sede dei circoli Pd in via Balugola 24, a Modena, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30, o telefonando ai numeri 335/366321 (Stefano Lucchi), 329/5476158 (Mara Fiory) o scrivendo all’indirizzo mail pd_tempio_2012@virgilio.it.