Ieri sera verso le ore 20.00 al 113 arrivava la segnalazione di una violazione di domicilio in un appartamento in città. Giunta sul posto una Volante ha trovato due cittadini extracomunitari che si contendevano la stessa abitazione.

Gli Agenti hanno accertato che E. D. M. N. E. D., egiziano 56enne, approfittando dell’assenza di un cittadino pakistano, recatosi in Inghilterra per raggiungere la moglie partoriente, aveva forzato la porta dell’abitazione sostituendone la serratura. Nella giornata di ieri, dopo circa due mesi di assenza, il legittimo affittuario rientrava in Italia ma, giunto davanti a casa propria, è stato affrontato dall’egiziano, il quale con minacce e percosse cercava di farlo desistere dal rientrare.

La parte lesa ha esibito documentazione attestante il suo diritto e bollettini di pagamento di affitto, mentre l’egiziano abusivo, spudorato e arrogante, contestava le conclusioni a lui sfavorevoli ai Poliziotti, minacciandoli. Per quanto accertato e per l’atteggiamento ed il comportamento successivi, il nordafricano è stato condotto in Questura, dove è stato denunciato per  violazione di domicilio aggravata, violenza privata, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e furto in abitazione.