“Come appreso in questi giorni per mezzo stampa, vorremmo tornare sulla decisione del patron del Sassuolo Calcio, Squinzi, di cedere la società qualora si presentasse un’offerta vantaggiosa. Non vogliamo commentare la decisione di Squinzi – sostiene Raffaele Del Sante, coordinatore cittadino di Italia dei Valori – che, condivisibile o meno, è legittima; ma vorremmo fare un appello a chi, in città avrebbe la disponibilità economica per rilevare la società”.
“Faccio riferimento a tutte quelle persone a cui Sassuolo ha dato tanto in termini di ritorno economico e che ora chiede – lo ammetto, tanto – un gesto dal forte valore sociale e affettivo. Perché rilevare il Sassuolo Calcio, oltre che una scommessa che si può vincere è anche dare una speranza a centinaia di sassolesi che da qualche anno a questa parte si trovano a fronteggiare problemi ben più grandi. Rilevare il Sassuolo Calcio potrebbe essere un investimento economico redditizio che potrebbe giovare all’intera città.
Quindi, senza parlare troppo in politichese, ci rivolgiamo “a chi ha il grano”, chiedendo loro di spenderne una piccola parte per un progetto che può essere redditizio e che potrebbe attirarsi la riconoscenza di tantissimi cittadini”.
(Raffaele Del Sante – Italia dei Valori Sassuolo)