Con il presente comunicato ci vogliamo rivolgere direttamente al Presidente di Ghirlandina Sport Roberto Casari e al Presidente del Modena FC Maurizio Rinaldi, e lo facciamo pubblicamente affinché tutti i tifosi modenesi possano essere informati sulle trattative riguardanti la cessione delle quote di maggioranza della società.
L’Azionariato Popolare – il cui percorso è stato da sempre finalizzato ad unire le forze di chiunque voglia sostenere i colori gialloblu – ha radunato in questi giorni intorno a sé un gruppo di imprenditori modenesi decisi a fare in modo che il Modena rimanga in mano a realtà del nostro territorio, interpretando in questo modo speranze e desideri espressi anche pubblicamente dai tifosi gialloblu. Tutti coloro che amano il Modena oggi si rendono conto che esso rappresenta una risorsa fondamentale per il territorio e per il tessuto sociale geminiano, una risorsa che non crediamo debba essere gestita da forze esterne, a prescindere dalla loro credibilità e dal loro nome.
Con questo comunicato vogliamo dunque chiedere ai Presidenti Casari e Rinaldi di poter leggere la proposta economica e tecnica degli interlocutori con i quali affermano di aver firmato un precontratto. Una volta visionata tale proposta e fatte le dovute valutazioni, comunicheremo pubblicamente la nostra disponibilità a pareggiare l’offerta e dunque ad acquisire le quote di maggioranza del Modena FC.
Attendiamo una risposta e concludiamo sottolineando la necessità di agire prontamente, per dare la possibilità a tutti noi tifosi di iniziare finalmente ad assistere non a paradossali intrecci societari, ma alla costruzione della squadra che nella prossima stagione saremo pronti, come sempre, a sostenere con la passione che al di là di tutto contraddistingue il nostro essere tifosi.
(Coop Modena Sport Club, l’Azionariato Popolare socio all’1% del Modena Football Club)
www.coopmodenasportclub.it