Mtv Italia lancia dal palco degli Mtv Days di Torino, il 29 giugno, una raccolta di fondi per la ricostruzione dell’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola in provincia di Modena.
L’ISS Galilei è frequentato da più di mille studenti e ospita al suo interno più istituti: L’istituto Tecnico (settore tecnologico), Liceo Scientifico (con opzione per scienze applicate) e L’Istituto Professionale (settore industria e artigianato). L’edificio ha subito danni molto ingenti durante il terremoto che ha colpito l’Emilia, serviranno sei mesi di lavoro per far tornare la struttura completamente funzionante e adatta ad ospitare di nuovo le lezioni. E’ quindi fondamentale che i fondi vengano raccolti con rapidità.
La raccolta fondi sarà possibile grazie al brano “Se il mondo fosse” di Emis Killa, Club Dogo, Jax e Marracash. Il brano, prodotto da Fish e la cui ideazione, produzione e coordinamento sono di Carosello, è stato creato proprio per aiutare le popolazioni delle zone terremotate e in particolare i ragazzi.
L’intero progetto “Adotta una scuola” verrà presentato il 29 giugno agli Mtv Days di Torino, dove saranno presenti anche 4 studenti del Galilei che racconteranno la loro storia, la situazione e le necessità della loro scuola.
Il brano sarà disponibile su I Tunes da sabato 30 giugno, al costo di 1,29 € e gli interi proventi della vendita saranno devoluti all’ISS Galilei.
Per chiunque volesse aiutare nella ricostruzione dell’Istituto Galilei di Mirandola con una donazione aggiuntiva può farlo attraverso:
· Conto Corrente Bancario Cassa Risparmio di Firenze IBAN IT59H0616066850000470000C01 con causale EMERGENZA TERREMOTO
· Conto Corrente Postale n° 16202418 con causale EMERGENZA TERREMOTO
I fondi raccolti grazie al brano “Se il mondo fosse” saranno utilizzati in particolare per la ricostruzione dei laboratori della scuola, degli spazi di accoglienza e delle aree dedicate all’espressione artistica degli alunni disabili o che vivono situazioni di disagio.