Sabato 30 giugno una giornata di solidarietà si svolgerà fra Fiorano e Castelvetro, per sostegno all’associazione Comete. Il momento principale sarà rappresentato dal concerto dei Nomadi, in programma alle 21 al campo sportivo di Castelvetro.

Ma già nel pomeriggio, alle 16,30, è in programma il primo momento di spettacolo sportivo e solidarietà: al campo Ferrari di Fiorano (fondo sintetico) una rappresentativa degli stessi Nomadi con Beppe Carletti, incontrerà in una partita di calcio una selezione all stars delle Luci di Comete. Fra le adesioni alla selezione All stars cominciano ad arrivare nomi importanti, tra cui quelli di Andrea Castellani, centravanti del Catania (l’anno scorso al Sassuolo) e Enrico Gualdi di Radio Bruno.

Comete è un’associazione nata dal desiderio di un papà di creare a Modena una struttura in grado di ospitare chi non vede, non parla e non sente. E’ stata fondata nel 1998 ed è riuscita a dar vita a una struttura, oggi affidata alla Lega del filo d’oro, che ospita in trattamento residenziale ventiquattro disabili con diversi gradi di problematiche e altri 12 di età inferiore ai 18 anni in trattamento day hospital.

Il ricavato delle offerte durante la partita e parte del ricavato del concerto andranno per il Centro di Terapia Integrata per l’Infanzia, Stuffione di Ravarino.