Alle 13,00 di ieri una Volante si è portata in via Lombroso in soccorso di una donna che al 113 aveva denunciato uno scippo. Sul posto la signora, una reggiana 66enne, ha raccontato che poco prima, mentre percorreva un tratto di via Lombroso in bici, era stata raggiunta da un uomo, anch’egli a bordo di una bici, che le si è parato davanti intimandole di dargli la borsa riposta nel cestino anteriore. La vittima per nulla intimorita, non ha ceduto alla richiesta.
Il malfattore a questo punto ha rivolto le sue attenzioni alle due collanine in oro che la donna aveva al collo e approfittando del fatto che la stessa non era in equilibrio ottimale gliele ha strappate di dosso. L’uomo, italiano di giovane età, è fuggito via lasciando per terra la metà di una delle due collanine che nella circostanza si era spezzata.
Stamattina intorno alle 03,00 un cittadino italiano ha segnalato al 113 che in via Pertini, aveva scorto una ragazza ferita e dolorante alla quale aveva offerto aiuto ottenendo un rifiuto. Una Volante ha rintracciato la ragazza che era riparata in un’area di servizio in via F.lli Cervi. Gli Agenti, unitamente al personale del 118 contestualmente allertato, si sono presi cura della giovane.
Si tratta di una 18enne di origini albanesi, in stato giuridico di affido ad una struttura pubblica, dalla quale si era allontanata e per questo già oggetto di ricerche delle Forze dell’Ordine. La ragazza, curata in ospedale, aveva una ferita lacero-contusa alla testa che aveva provocato un’emorragia e alcune contusioni. Ai poliziotti ha raccontato di essere stata aggredita circa un’ora prima in zona Parco Ottavi da uno sconosciuto incrociato sul suo cammino che senza ragione l’aveva picchiata e, utilizzando un cacciavite, colpita alla testa provocandole la ferita.
La ragazza, curata e medicata, è stata riaffidata ad una funzionaria di detta struttura. Indagini a cura della Squadra Mobile.