Intorno alle 4.30 di questa mattina personale della Squadra Volante è intervenuto in via Nobili presso l’attività commerciale “Bertani Termosanitari” a seguito di segnalazione al numero di emergenza 113 per tentato furto ai danni del suddetto esercizio.

Immediatamente intervenuti sul posto gli agenti, dopo un’attenta ispezione dei luoghi senza riscontrare segni di effrazione, risaliti a bordo dell’autovettura di servizio, mentre percorrevano via Nobili, hanno incrociato una Fiat Doblò proveniente dal senso opposto di marcia. Alla vista della Polizia, il mezzo ha tentato invano una collisione frontale con la volante. I due individui a bordo del Doblò, dopo aver abbandonato l’auto, sono scappati a piedi scavalcando il cancello di recinzione di uno stabile e facendo perdere le loro tracce.

All’interno dell’autovettura, oggetto di furto nel febbraio scorso, i cui finestrini posteriori erano stati appositamente oscurati con vernice nera, sono state rinvenute due motociclette Ducati 848 EVO smontate, anch’esse oggetto di furto presso la concessionaria “Borgo Panigale” di Bologna, proprio ieri. Sono in corso approfondite ricerche da parte della locale Squadra Mobile per risalire agli autori dei furti.