Una giornata di animazioni, sport, danza, musica e spettacoli per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate. Si svolgerà domenica 1 luglio dalle ore 16 alle 23,30 alla ASD Polivalente 87 e Gino Pini, in via Pio La Torre 61 a Modena. Varie le attività, tutte a ingresso libero, che coinvolgeranno bambini, giovani e adulti.
Alle ore 16 prendono il via i laboratori di animazione per bambini di truccabimbi, palloncini decorativi, gioco danza e spettacoli di fiabe e racconti animati. Contemporaneamente, i ragazzi più grandi parteciperanno alle lezioni di calcio e ai tornei sportivi, in collaborazione con gli istruttori di calcio delle polisportive delle zone colpite dal scisma.
Alle 18 prende il via la terza tappa del tour emiliano del grande spettacolo itinerante di musica e danza “Latini insieme per l’Emilia”, con diverse scuole di ballo, artisti, dj e animatori che si alterneranno sul palco fino alle ore 23,30.
Sono inoltre previsti stand gastronomici e punti ristoro in collaborazione con aziende, associazioni, e gruppi di volontari, che solleciteranno tutti ad aderire, con un piccolo e saporito gesto di aiuto alle popolazioni duramente colpite dal sisma.
L’iniziativa “Latini insieme per l’Emilia” è l’unica tappa modenese del gruppo dei J. Latinos, composto da artisti, animatori, disc jockey, scuole e gruppi di ballo che hanno grande seguito nella Regione Emilia Romagna e non solo, e che si è immediatamente mobilitato per l’occasione.
“L’intenzione – spiegano Corrado Rizza, Vito Petruzzelli ed Iliana Pedrazzi, dei J. Latinos – è dare un aiuto concreto e immediato alle persone coinvolte in questo inaspettato evento sismico che in questi giorni ha colpito e sta colpendo le nostre amate terre emiliane, contribuendo con ciò che sappiamo fare meglio: fare divertire”.
“La ASD Polivalente 87 e Gino Pini si è proposta volentieri per ospitare una delle tappe emiliane di questo tour a scopo benefico – aggiunge Catia Arletti, responsabile del Settore Solidarietà – nella convinzione che anche il mondo dell’associazionismo sociale e sportivo possa offrire un segno tangibile di vicinanza e solidarietà con le polisportive delle zone colpite e che anche dallo sport si possa ripartire per dare un segnale di speranza e di ritorno alla normalità ai tanti ragazzi e giovani che vivono nelle terre della bassa modenese”.
L’intero ricavato della giornata verrà devoluto su un fondo appositamente aperto dalla ASD Polivalente ’87 e Gino Pini e che verrà messo a completa disposizione delle necessità di circoli e polisportive delle zone colpite dal sisma.
Per informazioni: ASD Polivalente 87 e Gino Pinivia Pio La Torre 61, Modena tel. 059.300015 – fax 059.301164 mail: info@pol87pini.it web: www.pol87pini.it