Posti a sedere esauriti e tanto pubblico in piedi ad assistere, venerdì 22 giugno, al primo appuntamento della rassegna musicale Note d’estate, promossa dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Arturo Toscanini di Parma, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Sul palco allestito nella suggestiva cornice di Piazzale della Rosa, antistante il Palazzo Ducale, l’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna, diretta da Roberto Molinelli, e il mezzosoprano Anna Maria Chiuri hanno incantato il pubblico presente.
Nel libretto della serata, arie d’opera di Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni, Georges Bizet, canzoni e liriche d’autore di grandi cantautori, da Fabrizio De Andrè a Lucio Dalla, da Domenico Modugno a Luigi Tenco e Lucio Battisti, oltre ad Andrew Lloyd Webber, Harold Arlen, Frederick Loewe.
Dopo il successo della ‘prima’, protagonista del secondo appuntamento, in programma venerdì 6 luglio, sarà l’orchestra regionale dell’Emilia Romagna, diretta dal saxofonista Federico Mondelci, musiche di Leonard Bernstein, Arthur Schwartz, Cole Porter, Jerome Kern, Duke Ellington,Thelonious Monk, Roberto Molinelli, Nicola Piovani, Nino Rota, Ennio Morricone.
“Qualità dell’offerta musicale e gratuita di tutti gli spettacoli rappresentano due aspetti fondanti della rassegna di cui siamo orgogliosi – ha affermato l’Assessore alla cultura del Comune di Sassuolo Claudio Corrado. Con Note d’estate la grande musica si sposa con uno scenario di straordinaria bellezza e valore storico costituito da Piazzale della rosa e dal Palazzo Ducale. Sassuolo ancora una volta porta e offre a tutti, in piazza, un grande spettacolo culturale in uno dei luoghi più belli e simbolo della ricchezza culturale della nostra città”.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Culturali del Comune di Sassuolo (0536/1844965), l’Urp (0536/1844801), lo Iat (0536/1844853) oppure visitare il sito del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it)