Una festa che ragiona al plurale sul futuro. Mercoledì 27 (ore 19,30) i Giovani Democratici di Reggio Emilia inaugureranno Reggio2020, la seconda edizione della loro festa provinciale. La festa, che si svolgerà presso il Parco Cervi (ex Campo Tocci) a Reggio dal 27 giugno al 1 luglio, ha come tema centrale quest’anno la partecipazione che nello sviluppo del programma della festa prenderà i connotati della conoscenza, della condivisione dei saperi, della trasparenza, ma anche della conquista di nuove frontiere attraverso la multimedialità diventata parte fondamentale della nostra quotidianità. Sono temi che riguardano tutti i cittadini molto da vicino ma in particolare toccano i giovani, perche della partecipazione, non solo per questioni anagrafiche, sono il vero motore. Questi gli ospiti che prenderanno parte alle iniziative culturali che si terranno nei cinque giorni di festa al Parco Cervi: Michele Vianello, direttore generale del Parco Scientifico Tecnologico di Venezia; Vincenzo Smaldore fondatore di Openpolis e Giulio Sapelli, economista ed ordinario di Storia Economica alla Statale di Milano.

L’offerta artistica sarà animata da “Il Marasma”, associazione di giocolieri; dalla serata ReTrash Your Park, in collaborazione con WOW, e dalla Rock a Billy Night. Sabato sarà dedicato ad una tappa dello Sputnik Rock per concludere domenica con lo spettacolo di Christian Spaggiari “20.000 fascisti sotto i mari”

L’inaugurazione avverrà mercoledì 27 giugno alle ore 19.30 alla presenza di Federico Montanari, segretario provinciale GD, Roberto Ferrari, segretario provinciale PD e Vinicio Zanatti, segretario regionale GD.