Il Comune di Modena e la Provincia di Modena, in collaborazione con la Panini hanno promosso un’attività per portare nelle zone maggiormente colpite dal terremoto in Emilia momenti di svago e di divertimento, soprattutto a favore dei più piccoli. Il villaggio Panini Tour toccherà quattro località: Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Medolla e Mirandola.
Il “Panini Village” sarà articolato in varie strutture, tra cui alcuni gazebo, un campo di calcio gonfiabile, postazioni per la distribuzione gratuita di album, bustine e di altri prodotti Panini. Saranno anche organizzati giochi con le figurine e attività varie , come prove di abilità con il pallone, quiz e tanti altri momenti di intrattenimento per bambini e bambine di tutte le età.
Il “villaggio” ,che sarà aperto dalle ore 9 alle 18, seguirà questo calendario: martedì 26 giugno a Finale Emilia – Massa Finalese -Via Barbieri 1 – Parco del Carrobbio;
mercoledì 27 giugno San Felice sul Panaro -Via Garibaldi – zona Polisportiva; giovedì 28 giugno Medolla -pista di pattinaggio zona Campo Sportivo; venerdì 29 giugno Mirandola -Via Dorando Pietri zona Palazzetto dello Sport.
“La manifestazione ha uno scopi benefici e di solidarietà e una finalità aggregativa che offriranno occasioni di svago e di divertimento a grandi e piccoli -spiega Antonino Marino assessore allo Sport del Comune di Modena. E’ un modo per trovarsi e giocare insieme, cercando di distogliere l’attenzione dai tanti problemi della quotidianità e fornire un piccolo contributo per il ritorno alla normalità. Anche a nome delle altre Amministrazioni comunali- conclude Marino- coinvolte nel progetto, siamo grati alla Panini per aver immediatamente aderito a questa nostra proposta”.
“La Panini è onorata di poter stare vicino ai bambini così duramente colpiti dagli eventi sismici con questa iniziativa che, grazie al Comune di Modena, siamo riusciti a realizzare, ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini. “Il Panini Tour, che nelle scorse settimane aveva raggiunto diverse località in tutta Italia, vive così un’appendice importante, che ci coinvolge particolarmente, in territori così vicini a noi”.