Mandarina Duck, marchio leader nel settore della pelletteria e del segmento business&travel per il design dei suoi prodotti, riapre ufficialmente il 27 giugno il flagship store di Bologna, totalmente rinnovato nell’estetica dei propri interni.

Situato in piazza Galvani, nel cuore del prestigioso quartiere dello shopping del capoluogo emiliano, il negozio si sviluppa su una superficie di 110 metri quadrati e propone un nuovo concept store, progettato ad hoc da Atelier Mendini.

“Il flagship store di Bologna ha un’importanza particolare per il nostro brand, perché è quello che ci rappresenta in casa – commenta Christopher Bizzio, amministratore delegato di Mandarina Duck. – Per questo abbiamo voluto realizzare un negozio con una veste unica e particolare, che riflette le caratteristiche e i valori simbolici che hanno contrassegnato la storia del marchio nel corso di questi 35 anni e ne hanno decretato il successo: il colore, la contemporaneità, la praticità e, non ultimo, l’allegria”.

Per la boutique bolognese, Atelier Mendini ha voluto muri policromi, arredi modulari con finiture laccate chiare, mensole in vetro bianco: tutti elementi che richiamano la tradizionale ispirazione al colore di Mandarina Duck, unita alla ricerca di finiture contemporanee tipica dei suoi prodotti. La funzionalità, uno dei tratti distintivi del brand, si ritrova nell’organizzazione degli interni, in cui la combinazione di elementi fissi e mobili favorisce l’esposizione dei prodotti, per coinvolgere i consumatori in una shopping experience unica e gratificante. La struttura modulare dei componenti d’arredo, inoltre, consente un’agile riorganizzazione dello spazio, fornendo soluzioni di vendita efficaci e in grado di adattarsi facilmente anche a spazi di dimensioni diverse.

“La nostra rete retail si sta espandendo e i punti vendita, che sono il biglietto da visita di Mandarina Duck nei confronti di clientela loyal e soprattutto verso i potenziali nuovi consumatori, devono rappresentare il brand al meglio. La riapertura del flagship store di Bologna riconferma l’attenzione e la cura dell’azienda nel perseguire questo obiettivo con coerenza, per rendere Mandarina Duck, anche attraverso il layout dei suoi negozi, un marchio globale, con una forte caratterizzazione e una personalità distintiva”, conclude Chistopher Bizzio.

Ad oggi i punti vendita monomarca Mandarina Duck nel mondo sono 46.

 

Mandarina Duck

Fondata nel 1977, Mandarina Duck si è affermata a livello internazionale come azienda di prodotti di pelletteria e accessori caratterizzati dal design innovativo e funzionale. Il marchio ha raggiunto in breve tempo una grandissima brand-awarness sui mercati di tutto il mondo, con una presenza rilevante sia nel canale Retail che Wholesale. Fin dalla prima collezione, Mandarina Duck si è imposta in un mercato statico e convenzionale legato a stilemi tipici della pelletteria tradizionale, dando vita ad un concetto di borsa completamente nuovo, fatto di intelligenza, design, tecnica, soluzioni, forme, materiali innovativi e colore. Un’idea di borsa metropolitana, bella, pratica e funzionale che prima non esisteva assolutamente cambiando le regole dell’accessorio di moda. Come simbolo del marchio è stata scelta l’Anatra Mandarina, animale che vive al confine fra la Russia e la Cina, dove è simbolo di felicità e fedeltà. L’Azienda ha sviluppato e consolidato due collezioni,

accomunate dalla continua volontà di ricerca e innovazione, ma pensate per specifiche occasioni d’uso. La collezione Handbags, rappresenta l’anima femminile del marchio, con prodotti e accessori in grado di accompagnare e valorizzare la donna in ogni attività della giornata. La linea Travel and Business esprime invece la sfera di prodotti più razionale e funzionale, in cui il design incontra le necessità della vita quotidiana legate al viaggio e al mondo del lavoro. Lo stile e i prodotti Mandarina Duck sono realizzati da un team interno di designer e progettisti che effettuano un lavoro continuo di ricerca sulle forme e sui materiali. Nel luglio 2011, l’Azienda è stata acquisita da E-Land, uno dei più grandi retailer internazionali basato in Corea, che intende dar corso ad un importante progetto di rilancio del marchio sui mercati di tutto il mondo.