Lunedì 25 giugno Hera avvierà in piazza Roma a Modena un cantiere per il rinnovo delle reti tecnologiche. I lavori riguarderanno prevalentemente le reti elettriche e proseguiranno gradualmente fino alla metà del mese di agosto. Il piano concordato con il Comune di Modena, Seta, Polizia Municipale e Accademia Militare è stato studiato in modo da non interferire con le manifestazioni in programma nella zona durante il periodo.

Dal 25 giugno al 30 luglio è previsto il primo intervento per il rinnovo delle reti elettricità, gas e acqua su corso Accademia. La strada sarà chiusura al traffico; sarà aperto lo sbocco di via Goldoni su corso Canalgrande e via S. Margherita diventerà a doppio senso di marcia. Le linee del trasporto pubblico che abitualmente percorrono corso Accademia, piazza Roma e via 3 Febbraio saranno deviate in corso Canalgrande e corso Cavour, con conseguente soppressione temporanea della fermata di via 3 Febbraio.

Indicativamente dal 9 luglio è previsto il secondo intervento per il rinnovo delle linee elettriche in piazza Roma sul lato di Palazzo Ducale, partendo da corso Accademia fino a via 3 Febbraio.

Il cantiere si sposterà in modo graduale e renderà necessario un restringimento della carreggiata, ma non provocherà limitazioni delle aree di parcheggio su piazza Roma.

Dal 30 luglio a metà agosto il cantiere si sposterà, infine, in corso Canalgrande dal civico 129 a corso Accademia, per il rinnovo delle linee elettriche, provocando un restringimento della carreggiata.