Sabato 23 giugno alle ore 21, presso il Teatro Elfo Puccini di Milano sito in Corso Buenos Aires 33, avrà luogo la cerimonia di premiazione della quattordicesima edizione del Premio Hystrio, premio legato all’omonima pubblicazione trimestrale di teatro e spettacolo. Un premio importante che nel corso della sua lunga e prestigiosa vita ha segnalato e valorizzato il lavoro di artisticome Filippo Timi, Kim Rossi Stuart, Alessandro Gassman, Toni Servillo, Paolo Rossi, Fabrizio Gifuni, César Brie e Vittorio Franceschi.
Regista di Un tram che si chiama desiderio di Tennesse Williams spettacolo prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione e dal Teatro Stabile di Catania Antonio Latella, riceverà il premio Hystrio alla regia,
Laura Marinoni, che ne è stata la protagonista femminile nei panni di Blanche vince per la sua prova d’attrice il Premio Hystrio all’interpretazione. Lo spettacolo ha debuttato al Teatro Storchi di Modena il 16 febbraio scorso e riprenderà la sua tournèe il prossimo autunno toccando palcoscenici prestigiosi come quello del milanese Piccolo Teatro Teatro d’Europa.
Il premio che Hystrio insieme al festival Castel Dei Mondi assegna alle giovani compagnie quest’anno ha scelto di segnalare il lavoro dei Menoventi compagnia faentina di cui ERT produce L’uomo della Sabbia Capriccio alla maniera di Hoffman il cui debutto assoluto è avvenuto il 14 ottobre del 2011 al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia per VIE Scena Contemporanea Festival e sarà in scena al Santarcangelo 12 festival Internazionale del Teatro in Piazza il 13, 14 e 16 luglio prossimi.