L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia dal 27 al 30 giugno 2012 ospiterà “The 7th FPNI PhD Symposium on FluidPower”, un congresso con cadenza biennale dedicato ai giovani ricercatori impegnati a livello internazionale nel settore della oleodinamica applicata al campo dell’agricoltura, della cantieristica, delle macchine per agricoltura, per il movimento terra e per il settore costruzioni.
Alla conferenza Stampa erano presenti il professor Luigi Grasselli, Prorettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia; Aimone Storchi, Presidente di Reggio Emilia Innovazione e il professor Massimo Milani, Chairman 7th FPNI PhD Symposium on Fluid.
Il Sindaco Graziano Delrio, trattenuto per impegni di Giunta: “Reggio Emilia, cuore dell’oleodinamica italiana, si appresta quindi ad accogliere oltre 200 convegnisti, in rappresentanza delle principali scuole europee. Un’occasione straordinaria di approfondimento tecnico e scientifico per gli specialisti del settore della ricerca che l’Università di Modena e Reggio Emilia è onorata di ospitare e che desidera condividere con la città e le aziende di settore del territorio”.