Sono stati ricevuti in Municipio questa mattina, alla presenza del Sindaco Luca Caselli, dell’Assessore all’Associazionismo Giorgio Barbieri e dal Sindaco per un giorno Martina Romoli, i vertici del Circolo Ottavio Tassi, nell’ambito del progetto lanciato dall’Assessore barbieri che punta ad offrire una maggiore e diversa visibilità alle associazioni del territorio.
Il Circolo Ottavio Tassi conta 625 tesserati ed undici persone nel Consiglio Direttivo: da sempre è attivo come realtà associativa rivolta prevalentemente alle persone anziane ma non solo a loro.
Da Ottobre a Maggio, tutti i giorni al mattino ed al pomeriggio, presso la struttura del Circolo si svolge la ginnastica per anziani che, nel periodo estivo, si trasferisce al Parco ducale e conta circa 300 partecipanti. L’attività del gioco delle carte, presso i locali del circolo, è una delle prevalenti ma il vero fiore all’occhiello è il ballo della domenica pomeriggio, presente tutto l’anno e con un’orchestra diversa ogni settimana.
“Come Assessore allo sport e alle Politiche Sociali – commenta Giorgio Barbieri – vorrei fare un particolare applauso al circolo per la “Tassissima”, la camminata non competitiva organizzata e sponsorizzata interamente da loro che, quest’anno, ha raggiunto quota 650 partecipanti”.