Sono circa 400 le persone sfollate da alcuni comuni della Bassa modenese, colpita nelle primissime ore di oggi dal terremoto, che nella notte tra domenica e lunedì troveranno alloggio in tre alberghi modenesi. L’impegno di solidarietà è stato possibile grazie alla collaborazione della Feralberghi modenese. Intanto i volontari della Protezione civile comunale, partiti questa mattina con la colonna di aiuti coordinata dalla Provincia, hanno allestito tre campi di accoglienza e cucine in grado di preparare centinaia di pasti caldi a Finale Emilia.
La Polizia municipale ha inviato nella giornata odierna otto operatori per collaborare con i comandi locali di Mirandola e Finale Emilia nel controllo del territorio e aiuto alla popolazione. Quattro agenti saranno inviati domani in aiuto a San Felice.
Inoltre, 20 tecnici messi a disposizione dal Comune e dagli Ordini professionali sono pronti ad intervenire su richiesta della protezione civile per contribuire alle verifiche degli edifici pubblici e privati dell’area più colpita dall’evento sismico.