L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola e’ tornato ad ospitare, dopo un anno di assenza, il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa che, a sole tre settimane dall’esordio di Monza, scende in pista per disputare il suo secondo appuntamento stagionale. Il circuito e’ stato teatro di un’intensa giornata di pista con le sessioni di qualifiche determinanti per le griglie di partenza delle gare in programma domani.

Nei turni di prove ufficiali, Alessandro Balzan si e’ aggiudicato la prima pole della giornata nella categoria del Trofeo Pirelli: in Gara 1 il pilota del team Ferrari Moscow scattera’ davanti a Niki Cadei (Motor/Piacenza) e al leader della classifica Bjorn Grossmann (Ferrari Moscow). Lo schieramento di partenza della seconda prova vedra’ primo al via nuovamente Balzan (Ferrari Moscow), seguito da Niki Cadei (Motor/Piacenza) e da Andrii Kruglyk (Ferrari Ukraina).

Tra i gentleman driver della Coppa Shell nel primo turno, Daniele Di Amato (CDP) si e’ imposto su Alexey Basov (Ferrari Moscow) e Giacomo Stratta (Forza Service), mentre nella seconda frazione l’autore del miglior crono e’ stato Alexey Basov, seguito nell’ordine da Raffaele Giannoni (Motor/Piacenza) e da Stratta.

Il programma della giornata di domani prevede la disputa di quattro turni di competizione in programma alle 10.05 (Coppa Shell-Gara 1, live su Sky Sport 2), alle 12.20 (Trofeo Pirelli- Gara 1, live su Sky Sport 2), alle 15.05 (Coppa Shell-Gara 2, in diretta su Sky Sport Extra), alle 17.20 (Trofeo Pirelli- Gara 2- in diretta su Sky Sport Extra). In Italia l’appuntamento godra’ della tradizionale copertura di SKY Sport, con repliche nel corso della settimana, mentre all’estero sara’ distribuito in oltre 60 Paesi.