Sabato 28 aprile scade il termine ultimo per l’iscrizione del corso di recupero punti patente che l’Automobile Club Modena organizza presso la propria sede di V.le Verdi7, a partire dal 7 maggio. Questo corso è riservato solo a coloro che sono titolari di patente di categoria B.
Gli interessati possono partecipare solo se hanno già ricevuto la lettera del Ministero comprovante l’avvenuta detrazione dei punti.
“Dall’inizio dell’anno abbiamo dovuto intensificare l’organizzazione dei corsi di recupero punti – commenta il Direttore dott. Giuseppe Pottocar – ampliandola a tutte le nostre sedi di autoscuole in provincia, perché il numero di coloro (quasi 300) che hanno fatto richiesta di partecipazione è salito in modo preoccupante, rispetto al passato. La delocalizzazione presso le nostre sedi di provincia è legato a due aspetti fondamentali. Il primo: per venire incontro alle necessità dell’utenza e non costringere la stessa a trasferimenti che possano far perdere troppo tempo. Andando invece più sul concreto, utilità e professionalità dei corsi, abbiamo definito un protocollo per cui vi sia un numero di “presenti” limitato. Il nostro obiettivo è quello di creare “qualità” nel servizio ed automobilisti responsabili, non solo la ricerca di un riscontro economico. L’ACI Modena vuole che gli istruttori possano seguire ognuno, personalizzando il rapporto in essere. Una situazione che è molto apprezzata dagli interessati che riconoscono come, alla fine, siano stati abbastanza fortunati a non incorrere in ulteriori sanzioni o, peggio ancora, in incidenti. Qualcuno, poi, sapendo che abbiamo a disposizione i simulatori di guida ci chiedono di poterli utilizzare.”