La polizia di Rimini sta eseguendo 27 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone di etnia marocchina, cinese, ucraina e italiana, responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di hashish e cocaina, tra Marocco, Spagna e Italia.
In particolare l’operazione condotta dalla Questura di Rimini in collaborazione con la Questura di Milano, Roma, Lodi, Modena e Prato, nonchè dal collaterale Organo Investigativo Spagnolo e la Guardia di Finanza ha permesso di far luce su una organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti proveniente dalla Spagna, nonchè su una un’intensa attività di riciclaggio di denaro attraverso articolate operazioni finanziarie.
Nel corso dell’operazione sono state eseguite numerose perquisizioni e sono stati sequestrati oltre 1.000 Kg di hashish, oltre due chili di cocaina, 1.300.000 euro. Inoltre i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Rimini hanno sottoposto al sequestro preventivo beni immobili, quote societarie e autovetture per un valore di circa sei milioni di euro.