Il Comune di Campegine ha avviato l’elaborazione del primo P.O.C. e intende mettere in atto forme di consultazione e partecipazione dei cittadini e dei soggetti interessati, nonché di concertazione con le Associazioni economiche e sociali.

Al fine di selezionare gli ambiti nei quali realizzare nell’arco temporale di cinque anni interventi di nuova urbanizzazione e di sostituzione o riqualificazione tra tutti quelli individuati dal P.S.C., il Comune intende attivare un concorso pubblico, come previsto dall’art.30 comma 10 della L.R. n°20/2000, al fine di accertare la disponibilità degli interessati ad intervenire e di valutare le proposte di intervento che risultino più idonee a soddisfare gli obiettivi e gli standard di qualità urbana ed ecologico ambientale definiti dal PSC.

Il Comune di Campegine, pertanto, invita i proprietari delle aree localizzate negli ambiti individuati dal P.S.C. – Piano Strutturale Comunale (approvato dal Consiglio Comunale il 16/11/2011), e gli operatori (imprese, agenzie pubbliche, cooperative di abitazione, ecc.) interessati alla realizzazione di interventi negli ambiti citati, alla presentazione delle proposte di interventi da programmare nel primo Piano Operativo Comunale.

I titolari delle candidature e delle proposte selezionate saranno invitati dall’Amministrazione Comunale ad un incontro per approfondire i termini della proposta e delineare i contenuti della concertazione e dell’eventuale bozza di Accordo, i cui esiti saranno inseriti nel progetto di Piano Operativo Comunale, da sottoporre al Consiglio Comunale per l’adozione.

I moduli per la presentazione delle domande si possono ritirare presso l’Ufficio Tecnico o scaricare direttamente dal sito internet del Comune di Campegine: www.comune.campegine.re.it.

La proposte dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Campegine entro le ore 12,00 del giorno 18 Aprile 2012, Pzza Caduti del Macinato 1, 42040 Campegine (RE).

Le istanze potranno essere inviate anche via posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.campegine@cert.provincia.re.it.

I soggetti interessati a partecipare possono consultare gli elaborati rilevanti per la costruzione e formalizzazione della manifestazione d’interesse presso il settore Assetto del Territorio Ambiente e Patrimonio del Comune di Campegine, previo appuntamento.

Il bando è consultabile in versione integrale all’Albo Pretorio del Comune di Campegine e scaricabile dal sito Internet.