Nella mattinata di lunedì scorso, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Carpi è intervenuto presso l’abitazione di una anziana cittadina carpigiana di 84 anni. La donna ha riferito agli agenti intervenuti di essersi assentata dalla propria abitazione e che al suo rientro è stata fermata da due individui, fintisi operatori di Polizia che le hanno riferito dell’avvenuto furto all’interno del proprio appartamento.

In realtà i due si erano già introdotti all’interno dello stesso immobile mediante, probabilmente, l’utilizzo di un passepartout, mettendolo a soqquadro ed asportando vari monili in oro.

Una volta entrati nuovamente all’interno dell’abitazione, stavolta in compagnia della malcapitata, i due malviventi si sono impossessati di una somma di denaro in contanti pari a € 10.000,00 per, poi, allontanarsi frettolosamente facendo perdere le proprie tracce.

A seguito di quanto accaduto, si raccomanda nuovamente in tali circostanze, di memorizzare, se possibile, la fisionomia, la foggia ed il colore degli abiti, la cadenza linguistica e l’eventuale utilizzo di mezzi di trasporto privati, tutte notizie di fondamentale utilità per consentire il rintraccio di detti malfattori.