Dopo aver terminato i congressi di circolo, e proseguendo nel percorso congressuale nazionale, sabato 10 marzo si svolgerà, presso la Festa d’inverno del Partito Democratico di Ponte Alto, il 3° Congresso Provinciale dei Giovani Democratici.
“A quasi due anni dall’ultimo congresso svolto – spiega Alessio Mori, segretario provinciale Gd – completeremo in quella sede il lavoro impostato durante l’ultima Segreteria e porteremo a termine la discussione che si è formata durante lo svolgimento dei sette congressi di circolo, per lo più distrettuali, che formano la nostra federazione. Mostreremo come i Giovani Democratici a Modena siano l’organizzazione giovanile che più di ogni altra è riuscita a radicarsi nel territorio e a proporre e stimolare discussione politica. Proprio la crescita ottenuta con il lavoro di questi ultimi anni – chiarisce Mori – e il livello di elaborazione che siamo riusciti a raggiungere ci porteranno a svolgere un congresso ricco di idee e di contributi, i quali concorreranno a formare la piattaforma politica che sarà la base per i progetti futuri dei Giovani Democratici modenesi”.
I lavori congressuali inizieranno alle ore 14. “Stiamo dimostrando che il futuro ci interessa – conclude Mori – perché è lì che passeremo il resto della nostra vita”.