Alle ore 01.25, su disposizione della Sala Operativa della Questura, la Volante ha raggiunto via Ferri, dove era stato segnalato un incendio di due autovetture, una Wolksvagen Golf ed una Toyota Yaris. Sul posto è giunto personale dei Vigili del Fuoco, che ha provveduto alle operazione di spegnimento. Non ci sono stati feriti.

A richiedere l’intervento il proprietario di una delle auto coinvolte nel rogo, un 25enne incensurato, il cui fratello è stato negli ultimi mesi anch’esso vittima di due attentati incendiari. L’uomo ha riferito alla Polizia di aver parcheggiato la sua Golf, verso le 19.30, e di essersi avveduto delle fiamme a causa dello scoppio delle gomme del veicolo. Non avrebbe notato persone sospette o situazioni di rilievo.

Terminate le operazioni di spegnimento, la polizia ha constatato come la vettura in questione fosse andata completamente distrutta, tanto da rimanerne solo la scocca, così come la seconda auto, parcheggiata a fianco della Golf., una Toyota Yaris, intestata ad un 27enne italiano incensurato.

Altre due auto sono rimaste danneggiate indirettamente dal rogo: una Renault Clio sw, parcheggiata a lato della Golf, ed un furgone Peugeout Expert, anch’esso parcheggiato nei pressi della Golf. Entrambe le vittime hanno riferito di non aver subito alcuna minaccia o altro episodio simile e di nutrire sospetti su nessuno.

Il capo squadra dei Vigili del Fuoco non esclude l’origine dolosa dell’incendio, anche se è difficile risalire alla sua esatta causa, in considerazione dello stato delle auto ormai completamente distrutte e dall’assenza di tracce di inneschi. La Squadra Mobile sta indagando sull’accaduto.