Si rinnova anche quest’anno il tradizionale concerto-spettacolo che da ormai 16 anni il sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena offre per Natale ai propri volontari e attivisti. Martedì 20 dicembre presso il Teatro Storchi di Modena concerto augurale dedicato ai 150 Anni dell’Unità d’Italia con “Mousik…è in concerto” il coro moderno della Fondazione scuola di musica “C. & G. Andreoli” diretto da Claudia Franciosi. Intermezzi recitati dell’attrice Irene Guadagnini.La serata sarà preceduta da un breve saluto del segretario modenese dello Spi/Cgil Luisa Zuffi e di Donato Pivanti segretario generale Cgil.
Quest’anno lo spettacolo è dedicato ai 150 anni dell’unità italiana e nel suo messaggio augurale lo Spi invita a riflettere sulla frase dl Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: “L’unità d’Italia è antica e nuova allo stesso tempo…l’Italia non crescerà se non tutta assieme, dal Nord al Sud, se non metterà a frutto le risorse e le potenzialità della nostra gente”.
Il concerto-spettacolo gode del patrocinio di Comune e Provincia di Modena. E’ gratuito e ad invito, per i biglietti ancora disponibili rivolgersi alle leghe Spi/Cgil di Modena e provincia.