Grande festa questa mattina ad Arceto, nel plesso della scuola primaria: dopo i tradizionali auguri per le feste natalizie, le insegnanti, alcuni bambini e bambine e i genitori hanno inaugurato assieme al Sindaco Alessio Mammi, al Direttore didattico del II° circolo Augusto Ciacci e al responsabile Credem della filiale di Scandiano Daniela Ghirardini la nuova aula informatica della scuola. Si tratta di una struttura necessaria allo svolgersi del programma didattico, che sarà utilizzata a rotazione dalle diverse classi, e che è stata voluta con grande convinzione dal personale insegnante e didattico. L’aula è anche dotata di una lavagna multimediale LIM, messa a disposizione dal Ministero.
Davvero soddisfatte le maestre, ringraziate più volte dal Direttore didattico che ha sottolineato : “la loro dedizione all’insegnamento e la volontà di fare bene anche in una fase nella quale le difficoltà della scuola pubblica sono evidenti a tutti. In tanti hanno lavorato per rendere l’aula accogliente e allestirla nel migliore dei mondi, così da risultare fruibile per gli alunni che la utilizzeranno”.
Il Sindaco Mammi ha ringraziato a sua volta il personale insegnante e Credem che ha contribuito a finanziare la realizzazione dell’aula: “con grande spirito civico e comprendendo quanto sia importante per una comunità e per i suoi bambini potersi giocare questa opportunità. Un territorio è coeso e sa rispondere alle esigenze della comunità quando tutti gli attori coinvolti sono disponibili a metterci del proprio”.
“Credem ha sostenuto con piacere questo progetto – ha infine concluso Daniela Ghirardini responsabile della filiale di Scandiano del Credem – che consentirà ai moltissimi alunni della scuola primaria di Arceto di sviluppare maggiormente le conoscenze informatiche. Credem da sempre è sensibile e disponibile a sostenere progetti che vanno a rafforzare il legame con il territorio reggiano, nel quale com’è noto la banca ha profonde radici.”
Entro Natale, la scuola primaria di Arceto (223 alunni nel corrente anno scolastico) sarà collegata alla linea ADSL, per permettere collegamenti e navigazione veloci, necessari alle attuali esigenze di formazione ed informazione e utile agli insegnanti e agli alunni della scuola primaria.