Vince senza entusiasmare il Modena Junior Under 16 nell’ultimo week end di campionato. A Ferrara i ragazzi dei coach Bigliardi e Gatti hanno avuto la meglio sui padroni di casa del Cus per 24-17 allungando a tre la striscia di vittorie consecutive. Dopo una prima parte di gara entusiasmante (tre mete e 17-0 dopo mezz’ora di gioco), i verdeblù si sono rilassati e hanno subito il ritorno degli estensi, che non sono riusciti a completare la rimonta.
Un calo mentale che lascia soddisfatto soltanto a metà il tecnico geminiano Giovanni Bigliardi: «La squadra ha cominciato molto bene, poi a risultato acquisito ha abbassato sensibilmente il ritmo e consegnato l’iniziativa agli avversari. Sono errori che i ragazzi devono evitare: questi cali di concentrazione ci fanno perdere punti preziosi. Nelle prossime settimane lavoreremo con il gruppo per migliorare questo aspetto».
Il Modena Junior Under 16 tornerà in campo domenica prossima, 4 dicembre, ospitando all’impianto di Collegarola l’Academy 2 nell’ultima giornata del girone di andata.
Oltre 120 bambini del minirugby sono scesi in campo domenica scorsa con la maglia del Modena Junior Rugby nei due concentramenti di Imola e Noceto. L’alta partecipazione è stata accompagnata da grandi passi in avanti a livello di gioco, segno della qualità del progetto sui più piccoli portato avanti dal club del presidente Enrico Freddi.
Under 16, 6a giornata di andata: Academy-Reno Bologna, Cesena-Piacenza, Lions Bologna-Pieve, Cus Ferrara-Modena Junior 17-24 (1-5)
Classifica: Piacenza 25; Cesena 23; Modena Junior 18; Reno Bologna 10; Lions Bologna e Pieve 6; Cus Ferrara 5; Academy 0.
Prossimo turno, 7a giornata di andata (4/12/2011): Modena Junior-Academy, Piacenza-Lions Bologna, Reno Bologna-Cesena, Pieve-Cus Ferrara
(foto di Giorgio Raffaelli)