Nel 2010 Elettromeccanica Tironi, per le celebrazioni del cinquantesimo anniversario, decise di istituire alcune borse di studio da donare ai migliori studenti del corso di “Elettrotecnica e Automazione” dell’istituto Itis Corni di Modena.
Sabato 26 novembre, a partire dalle ore 10 presso l’auditorium dell’Itis Corni in via Leonardo da Vinci 300, si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna delle borse di studio.
Il presidente dell’azienda modenese Maurizio Tironi, insieme alla professoressa dell’Itis Corni Elisabetta Grani, premierà gli studenti rispettivamente del terzo, quarto e quinto anno che si sono particolarmente distinti nell’elaborazione di un testo scritto in grado di affrontare il tema dell’elettrotecnica e dei trasformatori di potenza.
«All’inizio le borse di studio dovevano essere tre», sottolinea Maurizio Tironi. «Poi, alla luce dell’imminente ottenimento da parte della nostra azienda della certificazione in tema di salute e sicurezza dei lavoratori Bs Ohsas 18001, abbiamo deciso di aggiungere eccezionalmente una quarta borsa di studio per la migliore tesina che riguardasse proprio il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro».
«La speranza», conclude Maurizio Tironi, «è che la consegna nei prossimi anni di queste borse di studio diventi sempre più uno stimolo per gli studenti a migliorarsi di anno in anno. La nostra azienda ha tutto l’interesse perché crescano nuove leve capaci e preparate nel mondo dell’elettrotecnica».