L’undicesima edizione di “Echi Musicali” si conclude venerdì 30 settembre a Lama Mocogno, nello Spazio Culturale Agorà dove, a partire dalle ore 21, si esibirà il gruppo vocale a cappella composto da sette persone che amano cantare insieme e divertirsi. Protagonisti della serata sono i Quantum Pop, ovvero Antonella, Mirco, Francesca, Roberto, Antonio, Lisa e Diego.
Nato come sestetto misto nel 2000 da un’idea folle del M° Mirco Medici, e avendo viaggiato con organici differenti, il gruppo si è assestato da un anno nella sua attuale formazione, che comprende tutti i registri vocali dal basso al soprano. Insieme coprono tutta la gamma sonora dell’udibile… E dell’incredibile! Il repertorio è costituito principalmente da brani importanti – se non mitici – della storia della musica pop-rock: dai Beatles a Ray Charles, dai Beach Boys ai Procol Harum, passando per De André e Battisti.
Creata e diretta dal maestro Andrea Candeli, la rassegna “Echi Musicali” è promossa dall’associazione Laboratorio Musicale del Frignano, con il Patrocinio della Provincia di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Comunità Montana del Frignano, Lapam Federimpresa, Unasp Acli e della Regione Emilia Romagna. Rinomati artisti, musicisti e strumentisti, oltre a talenti del nostro territorio, giovani emergenti e formazioni cameristiche italiane, in una commistione di sonorità che spazieranno dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop-rock all’operetta, alla musica classica: il tutto per dare la giusta valorizzazione a diverse realtà musicali che vantano una ricca tradizione culturale, creando un vero e proprio itinerario musicale.