Mancano ormai pochi giorni all’inizio del primo campionato di Terza Categoria per lo Junior Finale. La formazione di mister Brandolini, costruita perlopiù attorno ad atleti locali, giovani e meno giovani, vuole proporsi nel calcio dei grandi puntando su valori calcistici smarriti da tempo. In particolare sono due le iniziative che la giovane società di Finale Emilia metterà in campo fin dal match inaugurale.

Contro il San Paolo, nel debutto al Comunale di via di Sotto (domenica 18 settembre, ore 15.30), andrà in scena il “terzo tempo”, strategia adottata dal rugby che vuole le due squa-dre riunirsi, a fine gara, per un incontro conviviale e amichevole, utile magari a stemperare la tensione dei 90 minuti giocati.

Inoltre, lo Junior, per cercare di riportare i finalesi allo stadio a seguire la squadra ha scelto di adottare una politica dei prezzi innovativa: il Comunale sarà accessibile gratuitamente (un’offerta libera non sarà disdegnata), mentre verrà predisposta una tessera “sostenitore” dal costo di 50 euro che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore da collocare allo Stadio.

«Vogliamo provare a fare qualcosa di diverso – spiega il presidente Arduino Cavallini – Il terzo tempo è un’idea che ho in mente da tempo e per cui ho spinto: credo che il calcio debba tornare a una dimensione molto più amatoriale e giocosa, senza tensioni post-partita. Ci aspettiamo inoltre che tanti sostenitori del Finale vengano a trovarci allo stadio e ci supportino: la squadra è giovane e ha bisogno di aiuto. Abbiamo fatto un grande sforzo per riportare il calcio dei grandi al Comunale, sono curioso di vedere come risponderà la nostra città».

La rosa dello Junior Finale:

portieri: Bini Riccardo (92, inattivo), Gennari Davide (79, S.Biagio);

difensori: Bertuzzi Luca (92, Medolla), Borsari Francesco (90, Massese), Di Bartolomeo Marco (78, inattivo), Ferioli Luca (92, Virtus Camposanto), Gozzi Gianluca (90, Virtus Camposanto), Guerzoni Riccardo (91, inattivo), Tonolini Walter (89, inattivo);

centrocampisti: Braida Federico (92, Reno Centese), Dotti Marco (91, Cs Alberonese), Fioratti Michele (90, inattivo), Greco Davide (83, inattivo), Guerra Davide (92, Reno Centese), Neri Simone (89, Alberonese), Pagano Nicola (92, Reno Centese), Paltrinieri Simone (83, inattivo), Po Gabriele (71, inattivo);

attaccanti: Buganza Vincenzo (85, San Biagio), Garutti Francesco (89, Alberonese), Neri Andrea (91, Virtus Camposanto), Toselli Luca (92, Virtus Camposanto).

Allenatore: Brandolini Franco

Vice Allenatore e preparatore dei portieri: Gulmini Diego

Massaggiatore: Lugli Luca