La Festa del Buon Vicino in un momento in cui stare insieme può essere più importante del solito. E’ questo lo spirito con cui Anffas Onlus Sassuolo e La Comune del Parco di Braida si fanno promotori, appunto, della Festa del Buon Vicino al Parco Amico domenica 4 settembre.

Si parte alle 15 con il saluto delle autorità, al quale seguirà uno degli appuntamenti più attesi della giornata, ovvero il concerto di quei Bifolk (Giò e Lucio Stefani) che hanno aperto solo due giorni prima la serata alla Bandabardò davanti a migliaia di persone.

Dopo i Bifolk, ecco verso le 16 i giochi di ruolo organizzati da La Tana del Coboldo.

Seguiranno le letture animate proposte dall’associazione Librarsi e le danze africane proposte dall’associazione Nuovamente.

Un programma golosissimo, condito dal punto ristoro gestito direttamente dalla Comune del Parco.

Non mancheranno giocolieri che allieteranno l’atmosfera per tutta la giornata.

Un appuntamento da non perdere.

Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale – è una grande associazione di genitori, familiari ed amici di persone con disabilità che opera da più di 50 anni su tutto il territorio nazionale. Per fortuna da diversi anni è presente anche a Sassuolo.

La Comune del Parco di Braida è una realtà molto attiva sul territorio e sul proprio sito si presenta così: “La COMUNE non e’ uno spazio fisico, un perimetro. E’ la nostra attuale dimensione. Questo gruppo di donne, bambini e uomini crea momenti aggregativi, all’interno dei quali si progettano, si pensano momenti di vita migliorativi per la nostra quotidianità”.