“Il verbo amare è uno dei più difficili da coniugare. Il suo passato non è semplice, il suo presente non è indicativo e il suo futuro non è che un condizionale” scriveva il poeta e drammaturgo francese Jean Cocteau. Ed è proprio a lui e alla sua opera “La voce umana” che si ispira lo spettacolo “Amore caro” del gruppo Korova in scena al Teatro delle Passioni il 2 settembre alle 21.00 all’interno della sedicesima edizione di Teatro per Amore.

Sul palco Roberta Barra accompagnata dalla musica dal vivo di Laura Savigni al pianoforte. La regia è curata dalla stessa Barra e da Claudio Calafiore che dicono dello spettacolo “Non si tratta di un monologo, ma di un vero e proprio atto unico a due personaggi: la musica, suonata in scena dalla presenza romantica ed energica di Laura Savigni e il testo forte e appassionato. Protagonista labile e spietato un telefono attraverso cui la voce di lei cerca disperatamente di invertire il corso di una storia d’amore ormai finita”.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.00. Teatro per Amore si svolgerà dal 1° al 10 settembre al Teatro delle Passioni (via Carlo Sigonio, 382), le altre serate si terranno al Teatro dei Segni (via San Giovanni Bosco, 150). L’ingresso agli spettacoli ha un costo di 7 euro con una riduzione a 5 euro per soci Arci, giovani fino a 29 anni e adulti oltre i 65.

Per informazioni è possibile consultare i siti web www.arcimodena.org o www.ertgiovani.com. Per prenotazioni spettacoli al Teatro delle Passioni tel. Segreteria teatro 059/301880. Per prenotazioni spettacoli al Teatro dei Segni inviare una mail a lamazzi@arci.it o telefonare ai numeri 0592924757 o 0592924765 (Arci Modena).