Saranno gli studenti stranieri non appartenenti all’UE e residenti all’estero i primi richiamati dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia alle fatiche da affrontare in vista del nuovo anno accademico 2011-2012. Per loro le attività didattiche iniziano con un test inteso a valutare il livello di conoscenza posseduto della lingua italiana, che verrà proposto appositamente da tutte le facoltà dell’Ateneo.
L’appuntamento per i ragazzi è previsto per giovedì 1° settembre presso le sedi e agli orari stabiliti dalle facoltà che hanno predisposto per i giovani preimmatricolati un esame di verifica delle capacità linguistiche raggiunte come stabilito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per gli studenti provenienti dall’estero.
Il test oltre ad essere il primo a cui gli studenti stranieri sono chiamati è anche propedeutico alle prove di selezione previste per i corsi di laurea ad accesso programmato dell’Ateneo che inizieranno con cadenze diverse a partire dalla prossima settimana.
Per maggiori informazioni sugli orari e le aule in cui si terranno i test è necessario contattare le proprie facoltà di appartenenza.