Si è svolta Mercoledì 13 Luglio scorso l’inaugurazione della nuova casetta in legno donata alla colonia felina di Via Muraglie. Le responsabili di colonia Laura Serri, Tina Garufi , Daniela Riccò e Giovanna Marzullo , insieme all’Associazione La Fenice, esprimono un sentito ringraziamento al Vice Sindaco Gianfrancesco Menani per l’impegno assunto nel raggiungere l’accordo per lo spostamento della colonia.

Un doveroso grazie anche al Consorzio Bonifica dell’Emilia Centrale che , in persona dell’ Ing. Torri, ha donato alla colonia una casetta di legno dove ospitare i gatti , che saranno a breve spostati per permettere alla società incaricata di eseguire i lavori previsti sul tratto di strada in cui era installato precedentemente il rifugio.

Il Vice Sindaco Menani, prima del taglio del nastro , ha dichiarato : “Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto; nonostante le differenti esigenze e le prime difficoltà riscontrate in sede di accordo preliminare, oggi possiamo dire che finalmente gli ospiti della colonia sono stati messi in sicurezza e trasferiti in un luogo molto bello e tranquillo in prossimità del loro precedente rifugio. Questo è il segnale che l’Amministrazione ha a cuore l’interesse e la salute della popolazione felina del nostro territorio e che lavora, insieme alle responsabili di colonia e alle Associazioni animaliste, per la tutela degli animali“.

“Un risultato importante per continuare il lavoro di tutela che la nostra Associazione svolge a favore dei nostri amici animali” commenta il Presidente della Fenice, Roberta Corbelli.

(Staff Fenice)