Giovedì 23 giugno, a partire dalle ore 21:00, si terrà, presso il LAB16, in via Zamboni 16, la festa delle ragazze e dei ragazzi di Batti Quorum Bologna. Sarà un’occasione per festeggiare lo straordinario successo del referendum al quale Batti Quorum Bologna ha contribuito consentendo ad oltre 3000 studenti fuorisede di riuscire a votare sfruttando la normativa che regola i diritti dei rappresentanti di lista.
Durante la serata, allietata dalla musica dell’Ondalternativ Band e Stikkereballa, saranno premiati alcuni tra i racconti inviati dagli studenti che sono riusciti a votare grazie a Batti Quorum Bologna.
Ma non sarà solo una festa. Infatti sarà anche un’ulteriore occasione di riflessione sui temi referendari, attraverso gli interventi dei comitati acqua bene comune e contro il nucleare, e, anche e soprattutto, rappresenterà un primo tassello per il nostro futuro impegno affinché in Italia sia garantito il diritto di voto ai fuorisede attraverso una legge ad hoc così come già avviene in molti paesi europei.