Giovedì 2 giugno il centro di Pavullo diventa una grande palestra a cielo aperto per la terza edizione della Festa delle Scuole Medie. Dalle 10 alle 19 le vie del centro storico cittadino, per l’occasione chiuse al traffico, saranno invase da centinaia di ragazzi che potranno provare gratuitamente tante discipline sportive (basket, volley, sci di fondo, calcio, ciclismo, aikido, tennis, ecc) ma anche ascoltare musica, partecipare a balli, danze e giochi.

Durante la festa ad ogni ragazzo sarà consegnato un “passaporto” sul quale verrà messo il timbro di ogni attività provata. Chi raccoglierà almeno sette timbri riceverà un gadget con il logo della festa. Inoltre saranno premiati gli alunni di tre classi, una di prima, una di seconda e una di terza media, che avranno raccolto più timbri. La distribuzione dei passaporti e la segreteria è in Via Giardini angolo Piazza Cesare Battisti

La manifestazione è organizzata da Comune di Pavullo nel Frignano, Azienda Ausl di Modena – Distretto di Pavullo, Comunità Montana del Frignano, Comitato Genitori Scuole Medie “R. Montecuccoli”, Scuole Medie “R. Montecuccoli.