Il capogruppo Pd in Consiglio provinciale Luca Gozzoli replica alle dichiarazioni del sindaco di Savignano sulla partecipazione al Poesia Festival. «In questi mesi il sindaco di Savignano è stato ripetutamente e inutilmente sollecitato dall’Unione Terre di Castelli a dare una risposta sulla partecipazione del Comune di Savignano al Poesia Festival. Mentre tutti i Comuni confermavano la loro volontà di prendere parte a una manifestazione che in questi ultimi 6 anni è riuscita a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto a livello nazionale per la qualità dell’offerta e dei partecipanti, il sindaco di Savignano restava in silenzio.

Solo ieri (guarda caso), in concomitanza con la nostra presa di posizione sulla sua mancata adesione alla manifestazione, il sindaco Caroli si è sentito in dovere di annunciare la sua partecipazione di cui, peraltro, non esiste ancora riscontro formale né traccia alcuna nella sezione Poesia Festival sul sito dell’Unione.

Resta il fatto che, come dichiarato dallo stesso Caroli, Savignano, a differenza degli altri Comuni dell’Unione, quest’anno dimezzerà il suo contributo alla manifestazione. Questo la dice lunga sull’entusiasmo con cui il sindaco partecipa – obtorto collo – al Poesia Festival. Segno evidente della miopia di un’amministrazione che non riesce a valutare l’importanza di questo evento per l’economia del territorio».