“Siamo molto soddisfatti del provvedimento straordinario di 600 mila euro per l’adeguamento antisismico del Baggi di Sassuolo che è un anticipo delle risorse programmate per l’anno successivo”. L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi commenta il provvedimento consiliare approvato ieri in occasione della delibera sulla variazione di bilancio in Provincia.

“Si tratta del riconoscimento di priorità assoluta al Baggi – prosegue l’Assessore Severi – che la Provincia, recependo un Ordine del Giorno del gruppo consiliare del Pdl, ha assunto attraverso l’alta professionalità del funzionario competente.

In questo modo si sono create le premesse per dare assoluta continuità con i lavori in cantiere, ottimizzando così i tempi per il completamento dei lavori sull’edificio e riducendo al minimo i disagi per gli studenti.

In un periodo difficile come questo, tanto per l’economia quanto per lo stesso istituto Baggi, anticipare le spese di sistemazione dell’edificio non solo va incontro alle esigenze del personale della scuola, docente e non docente, nonché degli alunni e delle loro famiglie, ma contribuisce anche a dare respiro alle tante imprese del nostro territorio”.