Nel pomeriggio di lunedì scorso, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Sassuolo ha tratto in arresto due cittadini stranieri, clandestini sul territorio, B.I., nato in Tunisia il 9.02.1983 e M.A., nato in Marocco il 4.04.1986.

Il primo è stato notato dagli agenti mentre usciva da un appartamento situato in Via Radici in Piano, già noto agli operatori quale immobile abitato in passato da altri cittadini stranieri dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Montato in sella ad una bicicletta, dopo essersi accorto della presenza degli agenti, ha ingoiato in maniera evidente alcuni ovuli di stupefacente.

Prontamente bloccato, il giovane è stato portato, prima, presso il Commissariato di P.S. e, poi, presso il locale nosocomio, ove è stato sottoposto ad esame radiologico che ha confermato l’ingestione di diversi ovuli di plastica. Per questo motivo è stato trasferito e trattenuto presso la sezione carceraria del policlinico di Modena.

All’interno del suddetto appartamento, invece, gli operatori di Polizia hanno arrestato il cittadino marocchino, complice di B.I. All’interno sono stati rinvenuti diciassette dosi di sostanza stupefacente del tipo “eroina” del peso complessivo di ventidue grammi, la somma di € 3.000,00 nonché tre telefoni cellulari ed altre schede telefoniche di utenze mobili con cui i due, probabilmente, tenevano i contatti con gli spacciatori della zona.

Accompagnato anch’egli presso gli uffici di Polizia, è stato, al termine degli adempimenti, associato alla casa circondariale di Modena, come disposto dal magistrato di turno.