All’incontro sugli Stati generali convocato per questa mattina dal sindaco Pighi si sono presentati solo consiglieri regionali e parlamentari modenesi del Pd. Il commento dell’on. Ivano Miglioli che ha partecipato all’incontro.
«Nei giorni scorsi il vicepresidente del Consiglio comunale Gian Carlo Pellacani, eletto nelle file del centrodestra, ha dichiarato che l’opposizione dovrebbe cogliere l’occasione degli Stati generali per omologarsi come affidabile forza alternativa di governo e collaborare per il bene della città mettendo in campo la sua fantasia, le sue idee, le sue visioni da declinare in proposte e progetti.
Un invito purtroppo caduto nel vuoto visto che stamattina parlamentari e consiglieri regionali del centrodestra non si sono presentati all’incontro convocato dal sindaco per un primo confronto sugli Stati generali. I casi sono due: o si è trattato di uno sgarbo bello e buono oppure il centrodestra, anche nella nostra città, è a corto di idee, proposte, progetti e fantasia. Questo spiegherebbe il motivo per cui Isabella Bertolini, Carlo Giovanardi, Enrico Aimi, Andrea Leoni e Mauro Manfredini – in servizio permanente effettivo quando si tratta di sparare addosso all’amministrazione – stavolta hanno dato forfait. Bravissimi a criticare, spariscono al momento di stringere. Ma non erano loro che teorizzavano il governo del fare?»