Il Comune di Poviglio risponde con determinazione all’appello lanciato da Anci e Legautonomie contro la Manovra finanziaria del Governo.
Alla mobilitazione di quest’oggi dei Comuni e della Provincia di Reggio Emilia, aderisce anche il Comune di Poviglio. Nelle parole del Sindaco Giammaria Manghi lo spirito e le motivazioni che si celano dietro la grande “X” rossa apposta sul Municipio di via Verdi.
“Tagliare fondi agli enti locali – dichiara preoccupato il Sindaco Manghi – significa mettere a repentaglio l’esistenza dei servizi che un Comune è chiamato ad erogare nei confronti dei propri cittadini. Servizi – sottolinea Manghi – sui quali da molti anni si gioca la partita di civiltà di un territorio”.
Il Sindaco di Poviglio scende poi nei dettagli della manovra annunciando che “nel biennio 2011/2012, se verranno confermate le cifre ad oggi indicate, il Comune di Poviglio si vedrà tagliare 579.280,00 euro, una somma non certo destinata allo “spreco”, ma alla copertura di servizi rivolti alle famiglie, dall’infanzia fino alla terza età. La “X” rossa che i nostri concittadini vedranno oggi sul palazzo municipale – avverte il Sindaco di Poviglio – è la stessa che questa manovra produrrà a breve sul benessere di tutti noi”.