E’ ormai definito il cartellone della stagione teatrale e cinematografica 2010-2011 che il Comune di Maranello propone all’Auditorium Enzo Ferrari. La gestione è stata affidata all’Associazione culturale Michelangelo che si occuperà del teatro, del cinema, dei film per le scuole e della rassegna d’essai.

“Dopo aver gestito l’Auditorium Ferrari di Maranello dal 1999 al 2004”, afferma il direttore Berto Gavioli, “l’Associazione Culturale Michelangelo ritorna a programmare la struttura. Vinta la gara di affidamento indetta dal Comune, l’Associazione curerà l’attività cinematografica e teatrale per la stagione 2010-2011. Il cinema riaprirà il 25 agosto con l’atteso film di animazione Shrek e continuerà con tutti i più importanti appuntamenti cinematografici previsti per il periodo. All’attività ordinaria si aggiungerà quella di una nutrita rassegna cinematografica d’essai che vedrà presentare le migliori pellicole della passata stagione. Per quanto riguarda il teatro sono previsti 6 appuntamenti che verranno offerti in abbonamento e altri tre fuori abbonamento. L’associazione culturale Michelangelo si conferma una delle più importanti realtà del nostro territorio per la gestione di strutture che hanno una doppia attività cinema-teatro”.

“Un bentornata alla Associazione Culturale Michelangelo, la cui impronta è già evidente nel cartellone 2010/2011”, afferma Giorgio Gibellini, vicesindaco e assessore alla cultura. “Accattivante e di sicura qualità per il teatro, mentre la sezione cinema parte alla grandissima con Shrek, manterrà le due sessioni di cinema d’essai e si caratterizzerà per una programmazione dinamica e attenta alle migliori produzioni. Altra novità è la proiezione del venerdì sera solo con pellicole di particolare rilievo”.

La stagione teatrale partirà il 5 novembre con “Hocus molto Pocus” di e con Raul Cremona, per proseguire il 26 novembre con “Un americano a Parigi (Gorge Gershwin: diario di viaggio)” con Raffaele Paganini. Il 15 dicembre sarà la volta di “Ben Hur” di Gianni Clementi con Paolo Triestino, Nicola Pistoia ed Elisabetta De Vito mentre il 27 gennaio toccherà al fantasista Ennio Marchetto con “A qualcuno piace carta”. Gli ultimi due spettacoli in abbonamento sono “La Canzone di Nanda” di Giulio Casale (11 febbraio) e “L’Anatra all’Arancia” con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio in programma l’11 marzo. L’abbonamento intero a sei spettacoli costa 94 euro, il ridotto 84 euro. Sono previsti anche diversi spettacoli fuori abbonamento, da “Una vita da pavura” con Giuseppe Giacobazzi al teatro dialettale, fino ai musical “Urinetown” a “Mamma Mia”. Spazio anche agli spettacoli per le scuole in lingua in collaborazione con Smile Theatre di Modena: “Happo & The Happiness” (per studenti dagli 8 agli 11 anni) e “I’m not Dracula” (per studenti dai 12 ai 16 anni).