Un capriolo, dopo aver attraversato la complanare e saltato la rete di protezione, è entrato nella carreggiata dell’Autosole nella mattina di giovedì 17 giugno, alle ore 6,30, nel tratto tra i caselli di Modena sud e Modena nord. Impaurito e spaesato, l’animale si è bloccato sulla corsia di emergenza alla ricerca di una via di fuga, avvicinandosi però pericolosamente alle corsie di marcia dove il traffico era molto sostenuto.

Avvertiti dal personale della società Autostrade, sono intervenuti sul posto i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che hanno catturato il capriolo per poi trasferirlo nella sede del Centro in via Nonantolana a Modena.

Per garantire tutta la sicurezza, nel corso dell’operazione gli agenti della Polizia stradale hanno bloccato il traffico per alcuni minuti.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.