“Ci sono dei limiti veri di numeri, come ho già detto diverse volte: la manovra nella sua entità, non nei suoi elementi, è fondamentale – uso un termine eccessivo – per la salvezza dell’Italia”: il presidente della Ferrari condivide dunque l’opinione di chi pensa che la manovra economica del Governo si può cambiare ma a condizione che i saldi rimangano invariati.
“In funzione dei mercati – ha spiegato Montezemolo, a margine di un convegno organizzato presso la facoltà di economia dell’Università di Bologna – è chiaro che molti si aspettano una manovra strutturale. Si tratta, soprattutto, di capire esattamente i contenuti di questa manovra, cosa che ancora oggi non è possibile. Onestamente – ha detto ancora l’ex presidente di Confindustria e di Fiat – oggi è difficile fare una valutazione completa perchè le novità si susseguono ogni giorno, quindi, è una materia in continuo divenire”.
Si sente spiato? ”No”. Così il presidente di Ferrari, ha poi risposto ai cronisti in merito al recente dibattito politico sull’uso eccessivo delle intercettazioni telefoniche.