Grazie alla collaborazione tra il Comune di Sassuolo e Confindustria Ceramica, la decima edizione di “Echi Musicali” approda alla Palazzina delle Casiglie, sede storica di Confindustria Ceramica ed EdiCer, che per due serate si aprirà al pubblico in uno scenario sicuramente suggestivo capace di offrire una degna coreografia agli spettacoli.

Si inizierà giovedì 10 giugno, alle ore 21,15, con “Ensemble d’Autore” mentre, il 22 giugno alla stessa ora si esibirà il “Quartetto Bolling””.

Particolarità di quest’anno è la possibilità di visitare sia la palazzina delle Casiglie che il Centro di Documentazione dell’Industria Ceramica, prima dell’inizio dei concerti, secondo il seguente programma: Palazzina Ducale delle Casiglie: 10 giugno, ore 20,15; Centro di Documentazione dell’Industria Ceramica: 22 giugno, ore 20,15.

ENSEMBLE D’AUTORE. Dalla musica d’autore europea, alle ballate ebraiche, agli infuocati ritmi balcanici per arrivare alle sensuali e struggenti melodie del tango argentino di Gardel e Piazzolla. Protagonisti del concerto saranno: Claudio Ughetti, fisarmonica – Gentjan Llukaci, violino Pablo Del Carlo, contrabbasso – Sabrina Gasparini, voce e i Maestri di Tango Daniele Pierantozzi e Roberta Fersino.

QUARTETTO BOLLING. “Dal classico al jazz” il quartetto propone un programma interamente dedicato alle Suite Jazz del compositore francese Claude Bolling. Musiche originali assolutamente godibili, che uniscono generi diversi, il jazz appunto e la musica neoclassica in stile barocco. Protagonisti del concerto saranno: Paolo Zampini, flauto; Primo Oliva, pianoforte; Raffaello Pareti, contrabbasso; Claudio Cuseri, batteria.

L’ingresso ai concerti sarà libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per visitare la Palazzina delle Casiglie e il Centro di Documentazione dell’Industria Ceramica, invece, occorre prenotarsi al numero 0536/1844718.