Dopo il successo della scorsa edizione mercoledì 9 giugno si apre con Il Gatto con gli Stivali la Rassegna Estiva del Teatro Ragazzi.
L’edizione 2010 si svolgerà tra spettacoli, laboratori di improvvisazione teatrale, musica e canto, pittura e arte figurative, giocoleria, clowneria, hip hop e break dance, video e immagine in movimento, disegno animato e saggi , dove indiscussi protagonisti saranno proprio i ‘fanciulli’ dai 6 ai 12 anni. Saranno infatti otto gli spettacoli settimanali all’aperto nella serata del mercoledì, promossi da Villaggio del Fanciullo e realizzati dall’Associazione Fantateatro in collaborazione con Ascom Bologna nella fascia serale del periodo 9 giugno– 28 luglio.
Il Progetto Estate Villaggio, incentrato su attività di animazione teatrale per bambini all’interno del Villaggio del Fanciullo coinvolge professionisti del settore dello spettacolo nella realizzazione di singoli eventi e rassegne dedicate ai bambini e alle famiglie del territorio di quartiere ed il partner artistico di questo progetto è l’Associazione Fantateatro di Bologna (Fantateatro), che già opera da anni con successo e grande affluenza di pubblico sul territorio cittadino.
Chi non sognerebbe di avere un gatto parlante, in grado di salvarci dai guai con la sua parlantina e le sue idee stravaganti?
Dalla celebre fiaba di Charles Perrault, tra duelli di spada e d’ingegno, un piccolo classico per dimostrare che la vera nobiltà è affare di cuore.
Gli attori di Fantateatro aspetteranno i bambini sin dalle ore 20.30 per giocare insieme sui temi dello spettacolo che inizierà alle ore 21.
Ingresso : € 5 VILLAGGIO DEL FANCIULLO – (da via Scipione Dal Ferro 4, Bologna; possibilità di parcheggiare all’interno e in caso di maltempo gli spettacoli verranno realizzati presso il teatro Dehon) .